Dialetto e lingue locali: Presentato a Milano il nuovo Bando “Salva la Tua lingua locale”

E’ stato presentato, in occasione della Fiera internazionale del libro di Milano “Tempo di libri”, il bando della sesta edizione del premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”, il concorso per opere in dialetto e in lingua locale istituito dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e da Legautonomie Lazio. Le caratteristiche, le prospettive di evoluzione e le novità dell’edizione 2018  sono state illustrate nel corso del convegno “Dialetti e lingue locali: identità e cultura del territorio”. Anche in questa edizione il bando comprende sei sezioni: prosa edita ed inedita, poesia edita ed inedita, sezione musica e scuola. Le opere dovranno essere presentate entro il 7 settembre 2018, mentre per la sezione scuola la scadenza per la  presentazione dei lavori è prevista per il 30 novembre 2018. L’Associazione Turistica Pro Loco di Opi ha aderito già da diversi anni a questo importante progetto, per tale ragione, invita tutti i Soci interessati, a far conoscere il nostro dialetto. Maggiori informazioni sul bando sono consultabili sui siti: www.salvalatualingualocale.it.