Concorso Floreale “Borgo in Fiore”

20 giugno @ 8:00 - 15 agosto @ 17:00

Concorso “Borgo in Fiore”

I protagonisti di questa edizione sono il Borgo di Opi ma soprattutto il Fiore /gli addobbi floreali/ le fioriture.

Il fiore… un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, una scalinata, una piazza. La fioritura di un Paese non riguarda solo gli abitanti: un paese fiorito è un luogo più gentile ed accogliente, in cui si vive meglio e dove il visitatore ed il turista si fermano più volentieri e più a lungo ad osservarlo.

La Pro Loco di Opi, in collaborazione con il Comune di Opi, organizza il Concorso “Borgo in Fiore” con l’obiettivo di valorizzare e stimolare ad abbellire le abitazioni, le strade, i vicoli e i quartieri per rendere più accogliente e colorato ogni piccolo angolo del nostro piccolo Borgo.

• ORGANIZZATORE

L’organizzatore del concorso è la Pro Loco di Opi, Via San Giovanni 50, 67030 Opi (AQ) – (di seguito denominata come “organizzatore”).

• SCOPO DEL CONCORSO

L’organizzatore bandisce tale concorso con lo scopo di invogliare e stimolare i cittadini di Opi a rendere più bello, gradevole ed ospitale il nostro paese abbellendolo con fiori, piante e allestimenti floreali con l’intento di testimoniare l’amore ed il rispetto per il paese e di offrire anche un semplice ma significativo gesto di accoglienza ai visitatori.

• MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

I partecipanti al concorso dovranno abbellire balconi, finestre, davanzali ma anche ingressi, portoni, atrii, vicoli o piazze, angoli, con decorazioni floreali a tema libero, utilizzando qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne.

La partecipazione al concorso è a proprie spese ed è riservata:

• Ai residenti;
  • Ai proprietari o affittuari di immobili ad uso abitativo;
  • Ai gestori di attività commerciali e ricettive.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Il periodo di riferimento per l’allestimento dal 20 Giugno 2018 al 15 Agosto 2018.

Una commissione esterna provvederà a fotografare le composizioni floreali.

La premiazione degli angoli floreali più suggestivi avverrà nel corso della serata della 35° edizione della Sagra degli Gnocchi, in programma il giorno Sabato 18 Agosto 2018.

Inizio:
20 giugno @ 8:00