Giornata Ecologica

13 ottobre - 14 ottobre

GIORNATA ECOLOGICA

OPI 13 OTTOBRE 2018

“Imparare a tutelare l’ambiente in cui si vive per generare bellezza”.

Nell’ambito delle numerose iniziative promosse, l’Associazione Turistica Pro Loco di Opi, con il Patrocinio del Comune, in data 13 Ottobre 2018, organizza la “Giornata Ecologica” dedicata alla pulizia del territorio.

Durante gli ultimi anni, si sono svolte in tutta Europa moltissime campagne di pulizia per affrontare il problema dell’abbandono.

Partendo dalla giornata ecologica e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione da un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 09,30 nella piazza centrale di OPI, suddivisi in squadre si muoveranno per raggiungere le zone individuate per proseguire con la raccolta dei rifiuti nelle aree adiacenti il paese.

Adulti e bambini sono invitati a partecipare muniti di abiti adatti ma soprattutto di tanta voglia di trascorrere tutti insieme alcune ore all’aria aperta ed a dedicare il loro tempo per il benessere del nostro paese e delle persone che lo abitano.

Al termine delle operazioni, alle ore 12.30 circa, ci si ritroverà per un buffet offerto dalla Pro Loco. Seguiranno, a breve, altre analoghe iniziative di “Imparare a tutelare l’ambiente in cui si vive per generare bellezza”.

LA PRO LOCO DI OPI

Per qualsiasi informazione, rivolgersi all’Ufficio Turistico della Pro Loco di Opi

Tel./Fax. 0863.910622 – Cell.338.7868033

www.prolocopi.itprolocopi@tin.it – WhatsApp 347.8887056