35° Edizione “Sagra degli Gnocchi”

35° EDIZIONE – SAGRA DEGLI GNOCCHI

OPI – 18 agosto 2018

Dopo il successo degli anni passati si ripete anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi del mese di agosto a cui non è possibile mancare: la tradizionale Sagra degli Gnocchi organizzata dalla Pro Loco di Opi. Questa prestigiosa manifestazione giunge, quest’anno, alla sua trentacinquesima edizione, per divertire e soddisfare, come sempre e più di sempre, le migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali.

Un appuntamento, ormai fisso, nell’iniziative organizzate dall’Associazione Pro Loco, che vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento, a gustarlo, in ogni aspetto, sia per la gioia del palato, che per l’allegria che sprizza giocosa nell’aria. C’è sempre grande attesa per questa manifestazione, sia da parte degli Opiani che dei tanti turisti che affollano il nostro territorio e che ogni anno non vogliono mancare ad uno dei più importanti ed “appetitosi” appuntamenti enogastronomici della zona. Dall’arrivo nella piazza centrale, dove è situato lo stand-Sagra, non si può non essere attratti e rapiti dal delizioso profumo degli “Gnocchi Opiani”, e delle mani esperte delle massaie del Paese che preparano piatti tipici con maestria e passione.

La sagra avrà uno stand dedicato al “senza glutine” Gluten free patrocinato dall’Associazione AIC (Associazione Italiana Celiachia), in cui poter assaporare tutte le pietanze previste. Il tutto accompagnato da buon vino, tanta buona musica per tutti i gusti, allegria e ospitalità. Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario del grazioso Borgo medievale. Dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, la festosa serata va avanti con la premiazione della XI Ed. del concorso “Borgo in Fiore”, e tantissime altre sorprese; tutte da vivere! …e per concludere la serata, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici nel Centro Storico.  L’Associazione Turistica Pro Loco di Opi, attivissima da sempre a valorizzare il territorio, Vi dà appuntamento per sabato 18 agosto 2018 a partire dalle ore 19,00.

Non vi resta che accorrere numerosi!!