9° Edizione “Trasuta e Sposa”

9° EDIZIONE “TRASUTA E SPOSA”

OPI – 10 AGOSTO 2018

Grandissimo successo e forte partecipazione, hanno ottenuto le Edizioni passate del Musical “Trasuta e Sposa”.

Il ricordo di attimi passati, un’atmosfera magica, questi gli ingredienti della serata – evento che la Pro Loco organizza il 10 agosto 2018, alle ore 21:30 ca.

La manifestazione si inserisce in un progetto promosso dall’Unpli (iniziato qualche anno addietro) e finalizzato alla riscoperta e alla conservazione delle antiche tradizioni “Patrimonio Immateriale”.

“Trasuta e Sposa” questo è il titolo della manifestazione, racconta le trasformazioni del rito del matrimonio; la trasuta (entrata ufficiale dello sposo a casa della sposa), la serenata, il giorno delle nozze e i cambiamenti avvenuti nella moda che hanno mutato l’abito nuziale, in sintonia con i mutamenti storici e sociali.

Ad indossare gli sfarzosi abiti e a interpretare i ruoli nel Musical “Trasuta e Sposa”, saranno gli abitanti del paese, che si caleranno per l’occasione nella parte, come nel giorno più elettrizzante dell’esistenza.

Ringraziamo quanti vorranno lavorare con entusiasmo e determinazione per realizzare questo evento suggestivo e popolare.