• Questo evento è passato.

36° Edizione “Sagra degli Gnocchi”

24 Agosto 2019 @ 0:00

SAGRA DEGLI GNOCCHI: DOPPIO APPUNTAMENTO
OPI – 24 e 25 agosto 2019 – 36° EDIZIONE

Il 24 e il 25 agosto si svolgerà l’evento più atteso dell’estate Opiana a cui è impossibile mancare: “LA SAGRA DEGLI GNOCCHI”.
36° edizione dedicata al territorio, alle tradizioni e alle eccellenze enogastronomiche con uno sguardo al futuro.
Chiunque arrivi in Piazza centrale, dove è situato lo stand-Sagra, sarà rapito dall’inebriante profumo degli “Gnocchi Opiani”, rigorosamente preparati con maestria e passione dalle mani esperte delle massaie del Paese, secondo la tradizionale ricetta.
Le novità di questa edizione?
* LA PRIMA di carattere organizzativo: DUE GIORNI DI FESTA
Sabato 24 agosto alle ore 19,00 e… si raddoppia domenica 25 ore 12,00
* LA SECONDA la Sagra sarà “PLASTIC FREE”, verranno infatti utilizzate esclusivamente vettovaglie completamente biodegradabili.
Infine anche quest’anno, vi sarà uno stand dedicato al “SENZA GLUTINE”, patrocinato dall’AIC (Associazione Nazionale Celiachia), dove sarà possibile degustare tutte le pietanze previste Gluten Free.
PROGRAMMA SABATO 24 AGOSTO – Apertura stand ore 19.00
MENU’: Gnocchi Opiani al ragù, salsiccia al sugo, formaggi locali, pane locale, “scarpella”, acqua – vino.
Dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, la serata riserverà ancora tanti avvenimenti, tutte da vivere:
– Mercatino dell’artigianato locale;
– Esibizione live del gruppo “Liscio Mix”;
– Contest “Coppie gnocche”;
– Laboratorio didattico per i più piccoli “Mani in pasta” a cura delle massaie di Opi;
– Lotteria della Sagra con ricchi premi;
– Spettacolo dei fuochi pirotecnici nel Centro Storico.
PROGRAMMA DOMENICA 25 AGOSTO – Apertura stand ore 12.00
MENU’: Gnocchi Opiani al ragù, arrosticini, scamorza alla piastra, pane locale, “scarpella”, acqua – vino.
Per la giornata di domenica è previsto un ricco programma:
– Mercatino dell’artigianato locale;
-“Ancia libera” orchestra di organetti e fisarmoniche.
L’Associazione Turistica Pro Loco di Opi, attivissima da sempre a valorizzare il territorio, Vi dà appuntamento per la cena del sabato 24 agosto e per il pranzo della domenica 25 agosto e inoltre informa che è attivo anche il servizio navetta.
Non vi resta che accorrere numerosi!!

Ass. PRO LOCO
Via San Giovanni 67030 OPI (AQ) Tel. 0863-910622 – 339.7868033- WhatsApp 347.8887056
Web: www.prolocopi.it e-mail: proloco.opi@pec.it – prolocopi@tin.it

Data:
24 Agosto 2019