Musica nel Parco

“MUSICA NEL PARCO”

Pro Loco OPI

La nuova stagione musicale delle Arti Tradizionali !

La PRO LOCO di OPI, per il 4° anno consecutivo, in collaborazione con il FolkLab, organizza “MUSICA NEL PARCO”.

Musicisti ed insegnanti per questo viaggio della tradizione musicale e danzante, sono Giuliano e Gianmarco Gabriele con l’organetto diatonico, Eduardo Vessella per tamburello e tammorra (tamburo a cornice italiano) e cajon, Oriana Iannetta e Eduardo Vessella per “Danza della Terra”.

Si tratta di due proposte didattiche musicali di strumenti della tradizione: Tamburi a cornice (il Tamburello e la Tammorra) e l’Organetto.

I corsi di musica avranno cadenza settimanale e saranno programmati con elasticità, in modo da incontrare il più possibile le esigenze di ciascun partecipante.

Al termine di ciascun corso, si svolgerà una breve sessione di test, rivolta a valutare il livello qualitativo ottenuto da ciascun allievo con rilascio di un attestato di partecipazione, seguita dal saggio di fine anno, importante momento di festa e condivisione prima di tutto per gli allievi, che hanno la possibilità di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, mostrando le capacità acquisite, e anche per gli insegnanti, che vedono apprezzato il lavoro svolto durante tutto l’anno scolastico.