• Questo evento è passato.

RACCOLTA PLASTIC FREE, IL 26 SETTEMBRE 2021 DATA NAZIONALE: SORA, CAMPOLI APPENNINO, PESCOSOLIDO, S. D. VAL COMINO, ALVITO, OPI, PESCASSEROLI

26 Settembre 2021

Gratuito

“Il 26 di settembre, cercheremo di realizzare un’impresa particolare”, dice uno dei referenti dell’iniziativa a carattere nazionale Valter Tersigni: “L’intento è di bonificare dai rifiuti l’intero tratto di strada, circa 50 km, che unisce la città di Sora a quella di Pescasseroli”. Il ritrovo alle ore 8:30 presso il parcheggio superiore dell’Ospedale di Sora situato in via San Marciano.

“I partecipanti si dislocheranno a gruppi di almeno tre persone per km in modo da poter differenziare in bustoni, plastica, vetro e indifferenziata”.
I bustoni saranno messi a disposizione dall’organizzazione mentre guanti e un giubbetto catarifrangente (si potrà usare quello della propria macchina) dovranno essere a carico del partecipante. Per l’appuntamento ci saranno tre punti di ritrovo, dove alle otto e trenta ci sarà un briefing con consegna di bustoni e magliette.

Al progetto, patrocinato da otto comuni, parteciperanno proloco, associazioni ed ente Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise.

PER POTER PARTECIPARE É NECESSARIO REGISTRARSI AL LINK QUI SOTTO E SARETE ASSICURATI PER L’INTERA DURATA DELL’EVENTO.

26 sett Campoli Appennino

Data: